Online Marketing

Per online marketing si intende appunto la vendita online: si guadagna dalle vendite generate direttamente. Esistono diverse compagnie a cui affiliarsi e vendere i loro prodotti come pure realizzare venderne dei propri. Tutto questo è semplice a dirsi ma non semplice a farsi, appena entriamo in questa giungla ci troviamo con dei competitori che lo stanno facendo da prima di noi. A fianco dell’online marketing c’è anche la monetizzazione del traffico ricevuto tramite i cosiddetti banner pubblicitari che possiamo considerarla un’integrazione economica alle vendite che si possono generare.

Questa sezione parte con la condivisione delle basi per la creazione del proprio business online: creare un proprio sito, indicizzarlo sui principali motori di ricerca, ottenere un certo traffico targhetizzato in ingresso e commutarlo in vendite e ricavi dalla pubblicità che possiamo ospitare. Prima di iniziare con programmi di affiliazione come ad esempio il noto Adsense di Google vorremo crearci un certo traffico in quanto quello che andiamo a fare è attività professionale continuativa che richiede l’apertura di partita iva.

Quindi partiamo subito con visionare quali sono gli articoli nella sezione dedicata visibile al seguente link: Online Marketing