Come Guadagnare con Internet

Cominciamo a dire che lavorare con internet da casa o dal mare o da dove vuoi tu è possibile in diversi modi e ne elenco i più ovvi:

1) trading online
2) online selling
3) network marketing
4) traffic monetization

Ti premetto che nessuno di questi è semplice, ma andiamo ad analizzarli uno per uno:

1) trading online: se stai cercando un lavoro di tipo classico sui vari siti di lavoro noterai annunci in cui si possono guadagnare 3000 euro al mese e quando vai a vederli si parla di trading online ovvero la negoziazione di strumenti finanziari su mercati regolamentati eseguita elettronicamente. Il trading è matematica e statistica che lavorano in simbiosi, è un discorso molto complesso e richiede studio e preparazione altrimenti ci si può avvalere dei segnali di trading ma anche qui mi riservo d’invitare alla prudenza, di vedere quale sia stata la performance ( o la riuscita nel passato ) di tali segnali essendo ben consci che tali performances possono essere truccate e che comunque quando ci si avvale di tale consulenza si richieda prima di usarla su un conto dimostrativo ( demo ) in cui si possa testarne l’efficacia senza bruciarsi dei soldi.

2) online selling: si vendono prodotti online per conto di terzi e si guadagna delle provvigioni che in caso di vendita di prodotti digitali possono essere molto alte. Il successo di tutto questo dipende dal traffico che riusciamo a ottenere anche comprandolo e qui si parla d’investimento dove la differenza delle entrate dalle vendite generate e delle uscite per acquistare pacchetti di traffico online è il nostro guadagno ( ROI: Return On Investment = ritorno sull’investimento ).

3) network marketing: simile al precedente ma si guadagna una percentuale dalle persone che fanno quello che facciamo noi e che sono state da noi introdotte. Quindi il nostro successo dipende da quanto siamo bravi e da come riusciamo ad ammaestrare gli altri a fare lo stesso. Se vendiamo prodotti per conto di terzi siamo loro affiliati e le persone da noi introdotte sono loro sub-affiliati e possiamo guadagnare anche sulle persone introdotte da quelli che noi abbiamo introdotto. Oltre a essere venditori dobbiamo essere anche formatori ma questo meccanismo agisce come una leva per amplificare i nostri guadagni se tutto funziona bene.

4) traffic monetization: quando riceviamo del traffico possiamo monetizzarlo sia con l’online selling cioè vendendo prodotti sia con l’esporlo a messaggi pubblicitari che ci pagheranno un determinato importo ogni tot visualizzazioni o clicks. Il traffico in questione deve essere corposo e targetizzato dove per targetizzato s’intende in attinenza con quanto da noi esposto: se ci occupiamo di modellismo e le persone che attiriamo arrivano per ragioni del tutto diverse avremo poche vendite e pochi clicks su eventuali banner da noi inseriti.

Fatta questa doverosa distinzione andiamo ad esaminare nei prossimi post come creare questo traffico e questa nostra rete che saranno le nostre ricchezze e che ci porteremo ovunque noi siamo. Iscriviti quindi per rimanere aggiornato usando il seguente link: lavoraredacasaconinternet

L’articolo qui sopra è tutelato dalle vigenti leggi in materia di copyright: ne è permessa la condivisione tramite social media, ma la ripubblicazione altrove deve recare un link alla fonte originale…

Questa voce è stata pubblicata in Online Marketing. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *