Come Generare Lead Veramente Utili

Per lead, termine inglese, si intende iscrizione e quindi per generare lead si intende generare iscrizioni al nostro sito. Difficilmente si acquista su internet un prodotto o un servizio alla prima visita e quindi catturare il cliente facendolo iscrivere al sito ci offre la possibilità di ricontattarlo in seguito usando sempre i dovuti accorgimenti fornendo valore e non essendo invasivi.

Di solito per invogliare l’iscrizione al proprio sito si offre in cambio un regalo che può essere un ebook ad esempio. Nei molti casi in cui mi sono imbattuto in tali pagine mi veniva chiesto di inserire la mia mail migliore proprio perchè si parte dal presupposto che molti per ottenere il regalo in realtà usino email destinate alla ricezione di spam e di cose a cui si è poco interessati. In tal caso si che si ha la possibilità di contattare il cliente ma la nostra mail verrà molto probabilmente ignorata andando a perdersi tutte le altre.

Ma qui si arriva al punto che voglio evidenziare, invece di regalare un prodotto dobbiamo regalare un servizio facendo così avremo il nostro potenziale cliente che ci darà veramente la sua migliore email perchè non vorrà perdersi neanche una delle email che gli invieremo. Facciamo un esempio: “registrati e gratis potrai scaricare il nostro ebook 10 strategie vincenti per guadagnare in Borsa” molto probabilmente ci genererà un’iscrizione ma chissà quale email ci verrà data invece “registrati e verrai continuamente aggiornato, in modo del tutto gratuito,  sulle nostre analisi sull’andamento della Borsa”. Il fulcro consiste nel fare in modo che il nostro cliente abbia tutto l’interesse a fornirci la sua migliore email, in questo modo saremo in grado di generare lead ( o iscrizioni ) veramente utili con cui potremo costruirci un audience con cui restare continuamente in contatto.

Ti è piaciuto questo articolo ? Iscriviti per rimanere aggiornato e per non perderti i prossimi articoli usando il seguente link: lavoraredacasaconinternet

L’articolo qui sopra è tutelato dalle vigenti leggi in materia di copyright: ne è permessa la condivisione tramite social media, ma la ripubblicazione altrove deve recare un link alla fonte originale…

Questa voce è stata pubblicata in Online Marketing e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *