Breve Guida al SEO

SEO in poche paroleChe cos’è il SEO ? SEO è acronimo di Search Engine Optimization. Se si vuole piazzare il proprio sito nei motori di ricerca come Google ci dobbiamo avvalere della SEO. Questo  è un manuale che vuole mettere in evidenza gli aspetti più importanti, poi starà a te approfondire l’argomento che è una scienza a sè stante.

Prendiamo questo articolo per esempio, abbiamo un titolo che è l’elemento più importante e poi abbiamo il contenuto. Il titolo come detto è l’elemento più importante perchè dice di cosa parlerà l’articolo, infatti quando tu leggi un articolo di giornale lo scegli in base al titolo e lo stesso lo fa un motore di ricerca. Il contenuto è importante e determinerà se valeva la pena di leggerlo, non preoccuparti dei motori di ricerca perchè saranno le persone a leggerlo e quindi scrivi per lasciare qualcosa di utile a loro.

Ora come fa a sapere un motore di ricerca che quello che hai scritto è di qualità ? In base ai link che il tuo articolo riceverà e non solo in base alla loro quantità ma sopratutto in base alla qualità. Avere un proprio articolo linkato ( link è il collegamento che punta alla tua pagina ) da un sito importante vale molto di più che molti link da siti irrilevanti. Elemento importante è il testo del link ( tecnicamente detto anchor text ) che aggiungerà attinenza  alla tua pagina o articolo.

Ma come ottenere link ? Questo è il punto più difficile, se si è importanti si ottengono link ma per diventare importanti bisogna avere link ma non è un cane che si morde la coda quindi scriviamo contenuti di qualità, condividiamoli in internet il più possibile ( tramite i social network, nei siti di article marketing, mediante il social bookmarking e tutto il resto ) e i link, prima o poi arriveranno.

Ti è piaciuto questo articolo ? Iscriviti per rimanere aggiornato e per non perderti i prossimi articoli usando il seguente link: lavoraredacasaconinternet

L’articolo qui sopra è tutelato dalle vigenti leggi in materia di copyright: ne è permessa la condivisione tramite social media, ma la ripubblicazione altrove deve recare un link alla fonte originale…

Questa voce è stata pubblicata in Online Marketing e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *